Warwick Davis ricorda ai fan che Star Wars è nato per intrattenere

Warwick Davis fa parte del franchise di Star Wars dal 1983, anno nel quale ha preso parte a Il Ritorno dello Jedi. È apparso poi in altri Episodi della saga, come La Minaccia FantasmaIl Risveglio della ForzaGli Ultimi Jedi e nello spin-off Rogue One: A Star Wars Story.

In una delle sue ultime interviste, Davis ha rivelato di aver saputo tardi che i pareri sull’ultimo film uscito a dicembre: The Last Jedi sono stati variegati e sia negativi che positivi. Alla richiesta di un commento sulle divisioni, l’attore ha ricordato che ogni parere è  legittimo e che è  normale una risposta non positiva. Tuttavia, l’attore ha invitato ad abbassare i toni delle discussioni  e a non “litigare” sulla saga, tenendo  a mente che Star Wars è un prodotto di intrattenimento e come tale va considerato, come dicevo in un mio articolo, va bene la passione ma resta sempre un Film.

Non avevo idea che [Gli Ultimi Jedi] avesse diviso molto le opinioni ma è qualcosa che può succedere. Qualsiasi film è in qualche modo divisivo: alcune persone lo apprezzano, altre no. Io amerò sempre Star Wars. È un prodotto di intrattenimento, non è una dichiarazione politica. Esiste affinché la gente possa divertirsi. Si tratta di andare al cinema e perdersi un po’ in quel mondo. È escapismo puro, permette di dimenticarsi per un paio d’ore del ventunesimo secolo. Era questa la filosofia di George Lucas per Star Wars, ovvero mettere in piedi una divertente avventura!

Davis sarà anche in Solo: A Star Wars Story, film in cui lo vedremo di nuovo accanto al regista Ron Howard, che lo ha diretto nel 1988 in Willow.

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *