Bryce Dallas Howard ha ufficialmente terminato le riprese dei due episodi che dirigerà per la seconda stagione di Ahsoka, serie Star Wars firmata da Dave Filoni

Ahsoka, Bryce Dallas Howard ha concluso le riprese della seconda stagione
La produzione della seconda stagione di Ahsoka compie un passo decisivo in avanti: Bryce Dallas Howard ha ufficialmente terminato le riprese dei due episodi che dirigerà per la serie Star Wars firmata da Dave Filoni. L’attrice e regista, ormai considerata una delle voci più apprezzate del lato televisivo della galassia lontana lontana, ha dato un importante aggiornamento durante il panel del Los Angeles Comic Con, dove ha entusiasmato i fan con parole cariche di entusiasmo.
“Ho appena finito di girare due episodi quest’estate per Ahsoka stagione 2. È così bello. È emozionante, avventuroso, romantico. È tutto ciò che si desidera da una storia epica,” ha dichiarato Howard, aggiungendo poi di aver lavorato sul montaggio e di considerare l’esperienza “uno dei più grandi privilegi e gioie della mia vita”.
Un ritorno dietro la macchina da presa stellare
Bryce Dallas Howard non è nuova al mondo di Star Wars. Negli ultimi anni ha firmato alcuni degli episodi più amati del franchise televisivo, tra cui “Sanctuary” e “The Heiress” in The Mandalorian, “Return of the Mandalorian” in The Book of Boba Fett, e più recentemente “Zero Friends Again” nella serie Skeleton Crew. La sua capacità di bilanciare azione, emozione e profondità dei personaggi l’ha resa una delle registe più apprezzate dai fan.
Per Ahsoka stagione 2, Howard dirige due episodi in un team di registi per la serie che include anche Jennifer Getzinger, Anders Engström e lo stesso Dave Filoni, creatore e showrunner della serie.
Cosa aspettarsi dalla nuova stagione di Ahsoka: il legame tra Sabine e Shine Hati
La seconda stagione di Ahsoka, le cui riprese sono iniziate ad aprile e dovrebbero concludersi entro questa settimana, è attesa per il 2026. La trama continuerà a seguire Ahsoka Tano, Sabine Wren, Baylan Skoll e Shin Hati su Peridea, mentre il Grand’Ammiraglio Thrawn minaccerà la Nuova Repubblica nella galassia principale.
L’aggettivo “romantico”, usato da Howard per descrivere i suoi episodi, ha sorpreso molti fan, dato che la prima stagione non ha esplorato particolarmente il tema dell’amore. Tuttavia, come descritto dal magazine Screen Rant, non sarebbe la prima volta che la regista inserisce elementi sentimentali in Star Wars: il suo episodio “Sanctuary” de The Mandalorian includeva infatti un legame romantico tra Din Djarin e Omera.
Nel fandom, una delle coppie più discusse è quella tra Sabine Wren e Shin Hati. Non è escluso che i due episodi diretti da Howard possano approfondire questa relazione o introdurre un nuovo interesse amoroso, aggiungendo sfumature emotive al racconto epico.
Con la produzione quasi completata e la conferma della partecipazione di registi di alto livello, Ahsoka stagione 2 si prepara a essere uno degli eventi televisivi più attesi del 2026 e, secondo le parole entusiaste di Bryce Dallas Howard, una vera e propria “storia epica” intrisa di avventura, emozione e forse un tocco d’amore.