Secondo quanto riportato da fonti internazionali sarebbero stati confermati i quattro registi della seconda stagione della serie in live action di Star Wars Ahsoka

I registi della seconda stagione di Star Wars: Ahsoka
La produzione della seconda stagione di Ahsoka è in pieno svolgimento, e iniziano ad arrivare le prime notizie ufficiali sul team creativo dietro la macchina da presa. Secondo quanto emerso da un’agenzia di rappresentanza, sono stati rivelati quattro dei registi coinvolti: Dave Filoni, Bryce Dallas Howard, Jennifer Getzinger e Anders Engström.
Il ritorno in Ahsoka di Filoni e Getzinger
Dave Filoni, figura chiave dell’universo televisivo di Star Wars, tornerà alla regia dopo aver diretto due episodi fondamentali della prima stagione: Part One – Master and Apprentice e Part Five – Shadow Warrior. Al suo fianco anche Jennifer Getzinger, già regista dell’episodio Part Six – Far, Far Away.
Il debutto di Bryce Dallas Howard in Ahsoka
Bryce Dallas Howard, già nota ai fan per il suo lavoro su The Mandalorian, The Book of Boba Fett e il prossimo Skeleton Crew, farà il suo debutto nella serie Ahsoka. La sua esperienza con l’universo Disney Plus e Star Wars la rende una scelta apprezzata dal fandom.
Un volto nuovo: Anders Engström
A portare una ventata di novità sarà invece Anders Engström, regista con esperienza in serie come Percy Jackson and the Olympians e See. Per Engström, Ahsoka rappresenta il primo passo nel mondo di Star Wars, e sarà interessante vedere come il suo stile si integrerà nell’estetica della saga.
Dettagli sulla produzione di Ahsoka
Al momento non è chiaro se i quattro registi annunciati saranno gli unici a lavorare alla stagione, ma è confermato che Getzinger e Engström saranno coinvolti negli episodi 2, 3 e 7. Le riprese sono iniziate il 28 aprile 2025, con gran parte del cast originale confermato: Rosario Dawson, Natasha Liu Bordizzo, Eman Esfandi, Hayden Christensen, Mary Elizabeth Winstead, Lars Mikkelsen, David Tennant, Ivanna Sakhno, e Steve Blum (voce di Zeb Orrelios). Rory McCann prenderà invece il posto del compianto Ray Stevenson nel ruolo di Baylan Skoll.

In attesa della seconda stagione
Tutti gli episodi della prima stagione di Ahsoka sono attualmente disponibili su Disney Plus. La seconda stagione è attesa per il 2026, con Dave Filoni ancora una volta autore di tutti gli episodi. La produzione è curata da Filoni stesso insieme a Kathleen Kennedy, Jon Favreau, John Bartnicki e Carrie Beck.