In attesa della serata conclusiva del 14 settembre, la seconda stagione di Andor ha lasciato il segno nella prima serata dei Creative Arts Emmy® Awards 2025, portando a casa ben quattro premi nelle categorie tecniche: costumi, scenografia, montaggio e effetti visivi.

La serie Andor di Disney+ e Lucasfilm ha lasciato il segno nella prima serata dei Creative Arts Emmy® Awards 2025, portando a casa ben quattro premi in categorie tecniche di altissimo livello: costumi, scenografia, montaggio e effetti visivi. Tutti i dettagli sul sito ufficiale starwars.com.
Gli Emmy hanno confermato il grande talento dietro le quinte di Andor
Creato da Tony Gilroy, Andor continua a distinguersi non solo per la scrittura e la recitazione, ma anche per la cura maniacale nella costruzione del mondo narrativo (il cosiddetto World Building). I riconoscimenti di sabato sera hanno premiato proprio quell’attenzione ai dettagli che rende la serie una delle più acclamate del panorama televisivo contemporaneo.
- Outstanding Fantasy/Sci-Fi Costumes (ep. Harvest)
Michael Wilkinson, Kate O’Farrell, Richard Davies, Paula Fajardo - Outstanding Production Design For A Narrative Period Or Fantasy Program (One Hour Or More) (ep. Who Are You?)
Luke Hull, Toby Britton, Rebecca Alleway - Outstanding Picture Editing For A Drama Series (ep. Who Are You?)
Yan Miles, ACE - Outstanding Special Visual Effects In A Season Or A Movie
Mohen Leo, TJ Falls, Luke Murphy, Neal Scanlan e team VFX (ILM, Hybride, Scanline)




Tante nomination, grandi soddisfazioni
Andor era candidata in ben 14 categorie, dieci delle quali premiate durante la stessa serata. Tra queste spiccano la nomination per Alan Tudyk (K-2SO) come Outstanding Character Voice-Over Performance, quella per Forest Whitaker (Saw Gerrera) come Outstanding Guest Actor in a Drama Series, oltre a riconoscimenti per fotografia, suono e colonna sonora firmata da Nicholas Britell e Brandon Roberts.
Anche The Acolyte non è rimasta a mani vuote in termini di attenzione, ottenendo una candidatura per Outstanding Sound Editing (Half-Hour).
Andor agli Emmy, l’attesa per la notte più importante
La corsa di Andor non finisce qui: la serie è ancora in lizza per il premio come Outstanding Drama Series, che verrà assegnato il 14 settembre 2025 durante la cerimonia principale degli Emmy.