Cosplayer Run 2021

La Cosplayer Run 2021, che si svolgerà il prossimo 19 settembre 2021, è un evento il cui ricavato viene donato a sostegno dell’Associazione Amici dei Bambini Cardiopatici, con sede presso l’Ospedale Regina Margherita di Torino.  Si tratta di una camminata, o una corsa per i più sportivi, di 5 km, nella splendida cornice naturale del Parco della Mandria, vicino a Torino. Prima della camminata, nell’area “partenza”, i partecipanti potranno ammirare i cosplayers invitati all’evento, fare foto insieme a loro, e divertirsi con le altre attività previste, tra cui un gruppo che canterà canzoni dei cartoni animati più famosi, una crew di danza che presenterà alcuni pezzi, i ragazzi della Scuola Internazionale di Comics con i loro splendidi disegni, e alcuni stand a tema.

L’organizzazione invita tutti a iscriversi online a questo link: join.endu.net/fee/62900 poichè, date le condizioni legate agli sviluppi della pandemia al momento non ben prevedibili, occorre assolutamente evitare la formazione di code per le iscrizioni in loco. Inoltre l’iscrizione online è ridotta nell’importo (12 euro anzichè 15 euro), per favorire appunto questa modalità. Compresa nell’iscrizione, sarà regalata ai partecipanti una maglietta a ricordo dell’evento e un pacco di benvenuto contenente una bibita, un piccolo spuntino e alcuni prodotti offerti dai nostri sponsor.

Tutti sono benvenuti, sia chi verrà in cosplay, per regalare ancora più entusiasmo alla manifestazione, sia chi verrà con le scarpette da running o semplicemente in abbigliamento sportivo.

Il programma prevede:

  • Apertura cancelli ore 9.30, presso l’ingresso Oslera, Parco della Madria (Robassomero – TO).
  • Dalle ore 10 alle 12 circa, intrattenimento in area partenza con sfilate di costumers e cosplayers di livello nazionale e internazionale, tra cui 501st Italica Garrison, Rebel Legion Italian Base, Marvel Avengers Team Italia, Tomb Raider Italia e tanti altri; musica di cartoni e anime con il gruppo Il Magico Mondo di Laura; performance di ballo K-Pop con la Reverse Crew; interviste con tanti ospiti e esposizione di standisti a tema comics / cosplay.
  • Ore 12 partenza della camminata o corsa per chi vuole, di 5km circa, seguendo un percorso preparato appositamente e segnalato, che riporterà i partecipanti all’area partenza.
  • E’ un evento non competitivo e non cronometrato, la partenza avverrà in maniera scaglionata per evitare assembramenti.
  • Ore 14 circa, chiusura della manifestazione.

L’area partenza è ospitata presso la Cascina Oslera, che offre servizi di ristorante e gelateria. Se qualche ospite desidera mangiare presso la struttura, la Cascina offre varie soluzioni dal vassoio grigliata, ai panini e ai gelati e altre opportunità anche per vegetariani. Se siete un gruppo numeroso consigliamo di telefonare alla Cascina e prenotare (tel. Oslera 366 499 4250) o farsi spiegare le possibilità offerte.

Avatar
Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *