Jedi Generation @ Ale Comics

jedi generation 01

Torna anche quest’anno l’atteso Ale Comics, organizzato nei giorni 10 e 11 Ottobre 2015 presso Cittadella nei pressi di Alessandria dall’omonima associazione. Cosplay, fumetti, horror e ovviamente… Jedi Generation! Coloro che desiderano cimentarsi nell’arte della lightsaber potranno visitare lo stand e assistere agli spettacoli. L’ingresso è gratuito. L’ associazione ALEcomics, costituitasi in Alessandria nel 2013, riconosce che la comunicazione per immagini, il gioco e la libera espressività grafica contribuiscono da sempre alla crescita culturale degli individui. Queste attività possono essere impiegate nella creazione di eventi utili allo sviluppo del territorio locale. In quest’ottica l’associazione s’impegna ad organizzare e divulgare iniziative di carattere culturale, artistico e sociale a favore della collettività, con un duplice intento: la valorizzazione del mondo dei fumetti ed un risveglio dell’economia locale, attraverso fiere, esposizioni, workshops e conventions.Tanti Alessandrini, giovani e meno giovani, assieme agli amici di Torino, Genova e Milano, ci hanno chiesto di realizzare qualcosa di simile. Noi abbiamo accettato la sfida ed è così nata Alecomics. Forti delle nostre esperienze personali, maturate grazie alla partecipazione ad eventi del settore, auspichiamo di fare altrettanto e di poterlo nella nostra città. Per informazioni: sito ufficiale Ale Comics.

Jedi Generation è l’accademia di spettacolo basata sull’utilizzo della spada laser più popolare d’Italia. Nata come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppata in breve in spettacolo dal vivo, facendo crescere la curiosità del pubblico.A causa delle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith.Gli allievi imparano tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili, che i fan della saga conoscono, e livelli. L’allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente. Infatti, fa si che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte che può essere quella dello Jedi o del Sith. Grazie alla collaborazione con la Rebel Legion e la 501st Legion, Jedi Generation si è esibita ai comics più importanti del nord Italia, ad eventi Disney, Lego, Hasbro e con Sky Cinema. Sotto la guida dell’istruttore Emanuele Terzano, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con nuovi corsi. Jedi Generation è apprezzata da adulti e bambini, dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche con i personaggi visti nella saga. http://www.jedigeneration.it/

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *