La via della Forza

 Gli Jedi che per loro stessa natura devono possedere la percezione della Forza, sono vincolati da un codice di comportamento ancora più rigido. Qualunque persona che abbia un minimo di addestramento in una delle abilità della Forza ha obbligo morale di agire a fin di bene. Un Jedi non può permettere che sia compiuto del male a causa della sua indifferenza inoltre sarà sempre più tratto vero il Lato Oscuro se rimarrà indifferente verso un'azione malvagia che sta per compiersi.

 

Quando un Jedi si trova di fronte ad una situazione del genere, deve fare uno sforzo ragionevole per impedire che questa azione malvagia avvenga. Se una persona indifesa sta per essere attaccata, il Jedi dovrebbe tentare di salvarla tramite persuasione, trucchi mentali o, come ultima risorsa, ricorrere ad un azione armata. L'impegno che ha il Jedi di fermare il male è il fulcro drammatico di ogni avventura della Saga, sia essa in film, fumetti, libri o videogames.

 

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *