L’arte stellare di Adam Belleli – Scadarts 

Quando l’arte Italiana incontra la Forza! Adam Belleli, aka Scadarts, grande creativo australiano e fan della Saga creata da George Lucas ha creato degli splendidi artwork dedicati ai personaggi di Star Wars con uno stile davvero unico.

L’artista si è ispirato ai meravigliosi mosaici bizantini di Ravenna trasportandoli nella Galassia lontana lontana che tutti amiamo! Dai personaggi classici a quelli della trilogia prequel fino agli eroi di The Mandalorian ci sono proprio tutti in questa collezione che si ispira alla città di Ravenna, sede, tra l’altro degli amici del Fan Club Empira estremamente attivi nel panorama del fandom italiano.

Ma Scadarts  non si è fermato ai mosaici, ecco qui che entra nel Rinascimento con opere eterne di Raffello e Michelangelo (compresa la Cappella Sistina e il Giudizio Universale con Grogu Baby Yoda che tocca la mano di Dio … per mangiarla probabilmente) e la Nascita di Leia di botticelliana ispirazione.

Scadarts è davvero un grande creativo, nel suo immenso profilo su intagram (instagram.com/scadarts/) troverete tante “opere d’arte classiche” rivisitate in chiave Star Wars – a noi non ci è parso però vedere i personaggi della Nuova Trilogia targata Disney, una svista? Oltre a Guerre Stellari e all’arte Italiana, il bravissimo Adam Belleli ha esplorato non solo altre grandi saghe Nerd (in particolare Star Trek) ma tante altre ispirazioni artistiche da tutte il mondo! Troverete i capi di abbigliamento con le sue opere stellari all’indirizzo: https://www.storefrontier.com/scadarts

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *