Le origini del First Order Stormtrooper

Star-Wars-Force-Awakens-Stormtrooper-Black-Series-003

 Grazie ad alcune foto di una nuova action figure Hasbro della Black Series (presentata in esclusiva al Comic-Con di San Diego) scattate da Eric Goldman di IGN postati su Twitter, siamo finalmente in grado di apprendere qualche dettaglio in più sulle nuove milizie presenti in Star Wars Episodio VII – The Force Awakens: il First Order Stormtrooper.

Dopo gli accadimenti di Il Ritorno dello Jedi (tra cui la distruzione della seconda Morte Nera e l’eliminazione (siamo sicuri?) di Darth Vader e Palpatine, la Galassia vede nascere questo nuovo ordine, non però necessariamente legato all’Impero Galattico.

Il look del nuovo plotone ha poche variazioni rispetto alla vecchia versione, per mantenere intatta la potenza dell’Impero, trasmessa per anni proprio dallo stile delle divise Imperiali.

Inviato da Anselmo

Sulla confenzione dei nuovi StormTrooper First Order, di Hasbro – Black Series, possiamo leggere:

“Gli Shock Troopers rivestiti da un armatura bianca sono apparsi per la prima volta sul palcoscenico Galattico durante le battaglie di apertura della Guerra dei Cloni. L’armatura delle truppe dei cloni è diventata quasi subito un’icona; il suo design completamente bianco rappresentava la speranza che la pace e la stabilità avrebbero potuto essere ripristinate in una galassia in guerra.
Ma questo sogno di pace è morto con la Repubblica e l’Impero che è salito, prendendo il suo posto, ha imposto l’ordine con ogni mezzo possibile. Ai soldati del Grande Esercito della Repubblica è stato dato un nuovo nome: Stormtroopers. Mentre questi ex protettori della pace galattica schiacciavano senza pietà la resistenza in tutta la galassia, la loro armatura bianca è arrivata a simboleggiare l’oppressione e la forza indomabile della volontà dell’Imperatore.
Eppure, la tirannia del governo imperiale ha scatenato una ribellione, e le legioni degli Stormtrooper si sono sparse in seguito alla caduta dell’Impero. Ora, con il sorgere del First Order nel prossimo capitolo dell’eredità degli Stormtrooper, comincerà una nuova era di spietata brutalità”.

1580

About Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay etutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

View all posts by Maria Merola →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *