Dopo anni di viaggi, e sogni ad alta quota, è giunto il momento di salutare uno degli aerei più iconici della flotta ANA: il R2-D2 ANA JET

Addio all’aereo brandizzato Star Wars con la livrea ispirata a R2-D2
Dopo anni di voli emozionanti, e sogni ad alta quota, è giunto il momento di salutare uno degli aerei più iconici della flotta ANA: il R2-D2 ANA JET. Ispirato al celebre droide della saga Star Wars, questo aereo ha portato la magia del cinema tra le nuvole, regalando un’esperienza unica a migliaia di passeggeri grandi e piccini in giro per i cieli di tutto il mondo.
Il suo ultimo volo è previsto per il 6 agosto, con un viaggio andata e ritorno tra Tokyo e Washington D.C.:
- 6 agosto – ANA volo NH102: da Haneda (Tokyo) a Washington Dulles
- 6 agosto – ANA volo NH101: da Washington Dulles a Haneda
Chiude un pezzo di storia dell’aviazione civile fondamentale per la cultura di Star Wars
Questa è un’occasione imperdibile per tutti i fan di Star Wars e gli appassionati di aviazione: l’ultima missione del R2-D2 Jet rappresenta la chiusura di un capitolo speciale nella storia dei voli commerciali. L’aereo, decorato nei minimi dettagli per ricordare il leggendario droide, ha viaggiato in tutto il mondo.
ANA invita tutti coloro che hanno volato (o sognato di volare) con l’R2-D2 ANA JET a prendere parte a questo momento storico. Che siate a bordo o semplicemente con il naso all’insù, unitevi a noi per celebrare l’eredità di un jet che ha davvero “volato tra le stelle”.

Il destino dell’aereo gemello, il C-3PO ANA JET
Come parte della chiusura dell’operazione commerciale che ha unito la All Nippon Airwais e il brand Star Wars anche l’aereo gemello, il C-3PO ANA JET, è destinato a rimanere a terra per sempre. Gli ultimi voli dovrebbero decollare a gennaio 2026 e l’intera operazione potrebbe terminare entro marzo 2026, come annunciato nelle scorse settimane dalla compagnia aerea.
