
Il 4 maggio è una data da segnare sul calendario di ogni fan di Star Wars, un giorno simbolico che celebra la saga leggendaria con un gioco di parole che fa eco alla celebre “May the Force be with you“: è lo Star Wars Day. Quest’anno, Panini Comics non ha certo deluso le aspettative, offrendo ai fan un vero e proprio gioiello per festeggiare nel miglior modo possibile. Il 1° maggio ha visto il lancio di Darth Vader: Macchina Imperiale, una pubblicazione che non solo celebra uno dei personaggi più iconici della galassia, ma lo fa in grande stile.
Scritto da Charles Soule, già noto per il suo lavoro su Wolverine, e illustrato da Giuseppe Camuncoli, uno dei disegnatori italiani più acclamati e premiati a livello internazionale, questo volume si presenta come un’opera da collezione. L’albo, che vanta una rilegatura cartonato e un formato imponente (20,5×31 cm), è un mix di bianco e nero e inserti a colori, per una lettura tanto visivamente accattivante quanto emozionante. Con le sue 160 pagine, Darth Vader: Macchina Imperiale ci immerge in un viaggio profondo nell’universo dell’Impero, raccontando la figura del temibile Sith con una narrazione che si intreccia alla perfezione con l’arte di Camuncoli, capace di restituire tutta la potenza e l’inquietudine del personaggio.
In esclusiva su Panini.it, a partire dal 6 maggio, sarà disponibile anche l’edizione limitata Variant 501esima Legione, numerata in sole 501 copie e autografata dallo stesso Giuseppe Camuncoli. Un’edizione che farà certamente gola ai collezionisti, un’opportunità unica di avere tra le mani una versione ancora più speciale di questo capolavoro, con un prezzo di 40,00 euro per questa versione esclusiva. Per tutti gli altri, l’edizione standard è disponibile al prezzo di 30,00 euro, ma la bellezza del volume rimane immutata, con la stessa qualità nei contenuti e nei materiali.
Ma la proposta di Panini Comics per lo Star Wars Day non si ferma qui. Per gli appassionati delle spade laser e del periodo dell’Alta Repubblica, Star Wars: L’Alta Repubblica – La guida alle spade laser è un must-have. Con illustrazioni dettagliate e riferimenti testuali che esplorano l’arma più famosa della saga, questa guida visuale offre uno sguardo inedito sulle spade laser viste nell’epoca dell’Alta Repubblica. Dalla singolare frusta laser di Vernestra Rwoh alla spada laser con guardia decorata di Stellan Gios, questo volume da 156 pagine è un viaggio visivo nell’eleganza delle spade laser in un’era che definiva un “tempo più civilizzato”.
Infine, Panini Comics non dimentica i più giovani (e non solo!) con Star Wars: Il Mandaloriano e il bambino di Jeffrey Brown. L’autore, noto per la sua serie bestseller Darth Vader e famiglia, regala un’interpretazione divertente e tenera delle avventure di Din Djarin e Grogu, il piccolo protagonista che ha conquistato i cuori di tutti. In questo volume, l’autore ci presenta situazioni comiche e affettuose, con il Mandaloriano che si trova ad affrontare le sfide quotidiane della genitorialità galattica, come impedire al piccolo Grogu di giocare con i comandi della navetta o di usare la Forza per rubare gli spuntini. Un racconto che mescola azione e humor e che promette di strappare un sorriso a lettori di ogni età, portando il calore della famiglia anche nell’universo di Star Wars.
Panini Comics non ha certo lesinato sul festeggiamento dello Star Wars Day con una selezione di titoli imperdibili. Che si tratti di esplorare la figura di Darth Vader in un volume da collezione, scoprire l’eleganza delle spade laser nell’Alta Repubblica, o sorridere con le avventure del Mandaloriano e del bambino, Panini offre a tutti i fan di Star Wars la possibilità di immergersi ancora di più nell’universo creato da George Lucas, in una giornata che non potrebbe essere più perfetta per celebrare la Forza.
L’articolo Panini celebra lo Star Wars Day con “Darth Vader: Macchina Imperiale – Star Wars Day Edition” e una selezione di volumi proviene da CorriereNerd.it.