The Dark Side of Naples

oggi

The Dark Side of Naples nasce durante la XVII edizione del Napoli Comicon tenutasi alla Mostra d’Oltremare tra il 30 Aprile al 3 Maggio. L’idea di unire un manipolo di ragazzi, che si interessassero di cosplay riguardanti Star Wars ,nacque inizialmente sul numeroso gruppo Facebook del Napoli Comicon 2015, visto anche la totale mancanza di un vero gruppo/organizzazione nelle zone di Napoli e dintorni che si interessasse della famosa saga di Star Wars.

Dopo una serie di annunci di ritrovo e appuntamenti all’interno della fiera,l’incontro ufficiale degli attuali membri direttivi di ‘’The Dark Side of Naples ‘’ avvenne il 2 Maggio presso gli spogliatoi della mostra. E da quel giorno confrontando le loro idee e le loro potenzialità ,riuscirono a formare un gruppo compatto e organizzato sia sulla rete che nella vita reale attraverso la creazione cosplay, contest, video, sondaggi, collaborazioni con altri gruppi e ulteriori progetti futuri (tra le quali recensioni di fumetti,libri e giochi).

L’obiettivo principale in sunto di questo gruppo di sognatori e intrepidi ragazzi è quello di divulgare e preservare la tanto amata cultura internazionale della saga di George Lucas che da generazioni ha affascinato e continua ad appassionare tutto il mondo con la sua stellare fantasia.

https://www.facebook.com/pages/The-Dark-Side-of-Naples/802794293161973

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *