Deep Space, il Festival della fantascienza 2021

Deep Space Festival é l’evento dedicato alla fantascienza (e non solo) con tante aree a tema per un giorno all’insegna della passione e del divertimento stellare. L’appuntamento è domenica 19 dicembre presso lo spazio Hall di Padova con un programma ricco di conferenze a tema, in partcolare su Star Wars con la partecipazione del leggendario Amedeo Tecchio che divertirà il pubblico con il panel “Star Wars: un universo di citazioni. Oltre 500 citazioni di Star Wars tratte da film. Tra gli altri panel segnaliamo anche “DA DUNE A STAR WARS. DA STAR WARS A DUNE” che vedrà sul palco Filippo Rossi, autore di numerosi libri tra i quali “Tutte le Guerre Stellari” e “Dune”. Al suo fianco ci sará un moderatore d’eccezione : Raimondo Pasin, meglio conosciuto come Arturo Hardy Pittore, fumettista, scenografo, grafico, incisore e illustratore. Grande esperto di correnti pittoriche e storia del cinema, insegna comics, sceneggiatura e anatomia artistica presso la scuola Zerocinque di Trieste. Ha pubblicato con l’editore Mediaimmagine il fumetto La Traviata di Verdi su testi di Guendal Cecovini Amigoni.

Negli spazi dello Hall di Padova ci sarà una ricca area gaming con tantissimi giochi e Il gruppo di Boardgames Italia che presenterà anche la sua nuova uscita: “GET THAT SHIP” un gioco da tavolo di strategia e astuzia, dove l’obiettivo é quello di scappare da un pianeta. Gioco libero e aperto a tutti.

Nell’area Sci-fi  di Deep Space si possono trovare gli allestimenti di Davide Perconti (autore di fumetti di fantascienza per Bonelli ) e quadri di Claudia Onisto a tema science fiction. Per la galassia Star Wars ci sarà una mostra delle divise dell’esercito e un gigantesco Droide in movimento tra il pubblico, con la presenza delle “Legioni” ufficialmente riconosciute dea Lucasfilm/Disney ovvero la Rebel Legion Italian Base e la 501st Italica Garrison. Dall’altro “lato della barricata”, per par condicio, ovviamente ci saranno anche i ragazzi stellari dello STIC:STAR TREK ITALIAN CLUB. Nell’area palco si svolgeranno combattimenti stellari, un CONTEST COSPLAY a tema sci fi e tanto altro. A sorpresa anche il gigante Thanos…

All’esterno della Hall di Padova per l’occasione viene allestita un’area street food. Il biglietto d’ingresso per Deep Space costa 6 Euro + d.p.: bit.ly/DeepSpacePadova. Per i bambini fino a 8 anni l’ingresso è gratuito. Tutte le attività di Deep Space, gli spettacoli, le conferenze, le esperienze sci-fi e i tavoli gioco nella Hall di Padova sono compresi nel costo del biglietto.

Per info  info@ufficiostampa.org –  facebook.com/…/hall/deep-space-festival-della-fantascienza-a-padova/…/   –  3402469992 – 3939555488

Avatar
Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *