Saber Guild Roma a La Noce Cosplay&Games

22 e 23 Aprile 2017 Presso il centro commerciale “La Noce” a San Cesareo, si è tenuto l’evento “La Noce Cosplay&Games”. I ragazzi di Saber Guild Roma erano presenti con un ampia arena locata sul fianco della Mondadori e vicino l’entrata Nord del centro commerciale. Superate le prime difficoltà nella fase di montaggio, il giorno 22, dalle ore 16:30 Saber Guild ha tenuto la suaaccademia ai bambini presenti. Il pubblico da prima è stato titubante e restio a partecipare, ma dopo poco si è creato un folto assiepamento e come sempre nessuno è uscito insoddisfatto; anzi, molti bambini hanno voluto replicare, sia il giorno stesso, che quello successivo. Alle ore 18:10 Saber Guild Roma si è esibita con il suo format spettacolare “Saber Clash” ed il pubblico ne è rimasto entusiasta.

Il giorno 23, a causa delle partite, l’evento ha faticato a decollare, infatti le attività si sono concretizzate solo nel secondo pomeriggio. Minor affluenza e partecipazione dunque, anche per le attività dedicate a Star Wars, ma le poche persone che hanno voluto condividere con il gruppo di Star Wars quella domenica, non sono rimaste certamente deluse. Saber Guild Roma si è esibita intorno alle ore 20 con il Saber clash, un audience calorosa anche se minuta, è rimasta soddisfatta dello spettacolo, nonostante piccoli inconvenienti tecnici, gestiti prontamente dallo staff Saber.

La Saber Guild è un organizzazione senza scopo di lucro che si occupa di eventi di beneficienza e volontariato. Tramite spettacoli coreografici di spada laser ed i suoi costumi, mira ad aiutare il prossimo e a diffondere la passione per l’immenso universo di Star Wars. Saber Guild è una delle quattro organizzazioni internazionali ufficialmente riconosciute dalla Lucas, insieme a Rebel Legion Italian Base e 501st Italica Garrison,  Saber Guild Roma è la prima divisione aperta in italia. Determinati a portare il sorriso sui volti di grandi e piccoli, trasformando la passione in un faro che porti speranza, la Saber Guild è sempre alla ricerca di nuove collaborazioni per sviluppare progetti culturali e di beneficenza. http://www.saberguildroma.altervista.org/

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *