Star Wars.it

Menu

Disney ha creato la “vera” spada laser

La notizia è di qualche giorno fa: pare che la Disney stia, da  circa 4 anni, realizzando un prototipo di “vera” spada laser, ovviamente non atta a offendere e tagliare mani o braccia alle persone durante i combattimenti ma che somiglia di più al principio del metro a nastro con cui molti di noi hanno giocato da piccoli… ma anche da adulti.

Josh D’Amaro, il direttore di Disney Parks, Experiences and Products a conclusione della presentazione del nuovo Avengers Campus che aprirà il 4 giugno presso il parco Disney California Adventure, ha sguainato una spada laser molto realistica. Si tratta di una spada composta dalla classica elsa in metallo ma che è dotata di una lama retrattile illuminata che simula l’effetto del raggio laser del film.

Sul suo profilo Twitter Ben Ridout, sviluppatore di realtà virtuale, ha mostrato una serie di animazioni che mostrano la possibile composizione interna della spada mostrando appunto due metri a nastro e una striscia led che andrebbe a simulare il fascio di luce.

A parte lo scherzo del primo aprile del 2019, a opera di SkyForge Sabers che annunciava sulla pagina Facebook la nascita di una vera e propria spada laser con tanto di progetto e foto rappresentative, era stata già realizzata da Hacksmith Industries
una sorta di spada laser alimentata a gas e in grado di emettere un fascio di plasma ma questa è decisamente più pericolosa di quella progettata da Disney.

 

 

Categories:   Curiosità

Comments