National Light Saber Tournament: Prima tappa

kil

La prima tappa della terza Edizione del National Light Saber Tournament si terrà all’interno del Guidonia Live & Comics 2016, Sabato 16 Aprile a partire dalle ore 17.00. La prima tappa decreterà i campioni regionali del Lazio. L’NLST è un torneo di forme e combattimenti coreografati nei quali i performer utilizzano spade laser. Il torneo nasce nel 2007 da un’idea di Fulvio Pannese, il progetto è stato realizzato con lo scopo di fornire agli appassionati di Star Wars un modo per coreografare duelli con spade laser, diversamente dai tradizionali duelli con spade medievali che vengono da anni performati da altre associazioni ludiche. Il progetto non ha alcuno scopo di lucro ed è nato con il solo scopo di divertire e far divertire, l’iscrizione è aperta a chiunque si senta in grado di poter effettuare la sua performance con la scelta di tre specialità:

  • SOLO: Una Coreografia di massimo 90 secondi eseguita da una singola persona.
  • SYNCUna coreografia di massimo 90 secondi eseguita da due o più persone. La specialità sync non è un combattimento, ma un kata o una forma sincronizzata.
  • DUEL: Una coreografia di massimo 150 secondi eseguita da due o più persone.

Regolamento:

  1. Area della performance: Le performance si svolgeranno in un’area delimitata di 6 metri per 6 metri. Il pavimento è costruito da travertino.
  2. Costume. I duellanti potranno esibirsi in costume, anche se quest’ultimo non è obbligatorio e non influisce in nessun modo sul giudizio finale.
  3. Spade laser permesse. I duellanti potranno utilizzare qualsiasi oggetto che ricordi una spada laser, purchè non ritenuto pericoloso e soggetto a rottura come ad esempio: legno, pvc, alluminio. E’ preferibile utilizzare lame di policarbonato.
  4. Musica. Le performance possono essere accompagnate da una traccia musicale che dovrà essere inviata via mail o presentata il giorno Sabato 16 Aprile all’organizzazione entro le ore 16.00 su supporto digitale (chiavetta USB preferibile).
  5. Effetti speciali, scenografia. Durante l’esibizione, i duellanti possono utilizzare oggetti scenografici atti a migliorare la spettacolarità dell’esibizione stessa, ma che non siano pericolosi per il pubblico presente.
  6. Accompagnatori / Aiutanti. Non è ammessa la presenza di aiutanti durante le performance.
  7. Metro di giudizio. Le performance verranno giudicate attraverso due parametri: Aspetto tecnico e Aspetto artistico. 
  8. Giuria. Le decisioni dei giudici saranno finali e incontestabili.
  9. Premi. Ai vincitori di ogni specialità che otterranno il titolo di campione regionale verrà presentato il trofeo NLST realizzato da Pannaus Studio.

Per info:

https://www.facebook.com/events/185408085164289/

Gianluca Falletta

About Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, presidente di Satyrnet, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come una delle prime realtà che hanno promosso il fenomeno made in Japan, Satyrnet, in oltre 15 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di settore. Il portale www.satyrnet.it e la sua vastassima community online sono tutt'ora uno dei punti di riferimento per gli appassionati. Gianluca Falletta ha partecipato alla produzione del Festival del Fumetto di Romics, RomaComics & Games, Gaming e Cartoon Days e ora collabora con i principali festival italiani quali LuccaComics & Games, Milano Cartoomics e Napoli Comicon. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events, una delle più importanti agenzie di eventi al mondo, Gianluca si occupa di creare ride e parchi di divertimento a livello internazionale e ha participato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World e Luneur Park cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico.

View all posts by Gianluca Falletta →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *