Obi Wan Kenobi (I)

IDENTIKIT: Nella trilogia originale, ormai invecchiato, il venerabile cavaliere Jedi, soprannominato “Ben” e reduce dalla Guerra dei Cloni (o dei Quoti?), era interpretato da Sir Alec Guinnes. In Star Wars – La minaccia fantasma lo vediamo giovane e ribelle, fresco di investitra tra i Jedi, interpretato da Ewan McGregor.

QUEL CHE C’E’ DA SAPERE: Come tutti gli appartenenti all’Ordine dei cavalieri Jedi segue uno stile di vità monastico e non ha un mezzo di trasporto personale. La sua arma d’elezione è naturalmente una lightsaber dalla lama azzurra.

LA CURIOSITA’: Sarà Obi-Wan a proteggere il piccolo Anakin, a farne suo discepolo e a promettere di farne un cavaliere Jedi. Ci riuscirà, ma come tutti sappiamo Anakin sarà conquistato dal lato oscuro della Forza, assumendo dopo il duello finale con il suo ex-maestro l’identità di Darth Vader, signore dei Sith. Obi-Wan affiderà in adozione il piccolo Luke, figlio di Anakin e Amidala a Owen Lars (lo zio burbero del primo Guerre Stellari). fratellastro di Anakin, per celare il piccolo agli assassini di Darth Sidious

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *