Darth Maul

IDENTIKIT: Lo spietato signore oscuro dei Sith, antesignano di Dath Vader è l'allievo nella ancor più nefasto Dath Sidious (non assomiglia in modo esagerato all'Imperatore della saga originale?) è interpretato dall'esperto di arti marziali Ray Park. Il browser in uso non supporta frame non ancorati oppure è configurato in modo che i frame non ancorati non siano visualizzati.

QUEL CHE C'E' DA SAPERE: La sua missione è quella di eliminare i cavalieri Jedi Qui-Gon Jinn e Obi-Wan Kenobi, destinati a loro volta a proteggere la regina di Naboo Amidala. Maestro nelle arti marziali Jedi (in inglese il verbo to maul vuol dire straziare o fare a pezzi) sfoggia una letale lightsaber a due lame, che utilizza con la chirurgica abilità di un samurai.

Sfeccia all'inseguimento delle sue prede a bordo del Sith speeder (una sorta di moto a razzo) e pilota un astrocaccia Sith (antesignano dei più moderni caccia TIE della saga originale). Quando getta il nero mantello che lo ricopre appare vestito della sobria uniforme nera dei giovani Jedi, simile a quela adottata da Luke Skywalker nel Ritorno dello Jedi.

LA CURIOSITA': Darth Maul – il viso demoniaco e cornuto istoriato da misteriosi tatuaggi rossi e neri – ha già superato in popolarità tutti gli altri personaggi di Star Wars – La minaccia fantasma. La sua action figure (o pupazzetto che dir si voglia) è già quotata dai collezionisti USA (per trovarla ho sborsato 60 carte Nd. Satyr).

About StarWars

Starwars.it è un sito tributo a Star Wars, NON è il sito ufficiale della saga, raggiungibile ai seguenti url: StarWars.com o in italiano Disnet.it/StarWars e non è in alcun modo collegato alla LucasFilm LTD o alla The Walt Disney Company e a nessuna delle loro licenziatarie. Starwars.it è un sito "fan" gestito dall'Associazione Culturale Satyrnet. E' vietata la riproduzione senza consenso dei contenuti. Copyright © 2017 Satyrnet - All Rights Reserved.

View all posts by StarWars →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *